Psicoterapia individuale
TERAPIA PER LO STRESS
Lo stress provoca cambiamenti fisici nel corpo volti ad affrontare minacce o difficoltà (il cuore batte forte, il ritmo del respiro aumenta, i muscoli si irrigidiscono, inizia la sudorazione, ecc.). Questi cambiamenti sono conosciuti anche come risposta “lotta o fuga”.
Una volta superata la minaccia o la difficoltà, questi effetti fisici di solito si attenuano. Ma se lo stato di stress resta costante, il corpo rimane in uno stato di massima allerta e si possono sviluppare sintomi correlati allo stress.
TERAPIA PER L'ANSIA
L’ansia è una sensazione di disagio, preoccupazione o paura: può essere lieve o grave..
Alcune persone trovano difficile controllare le proprie preoccupazioni. I loro sentimenti di ansia sono più costanti e spesso possono influenzare negativamente la loro vita quotidiana. Pertanto, tecniche specifiche di trattamento dell’ansia aiutano a ristrutturare equilibri più funzionali nei vari ambiti di vita(personale, familiare, lavorativo).
TERAPIA PER LA DEPRESSIONE
La maggior parte delle persone attraversa periodi di depressione, ma quando questi periodi persistono per settimane o mesi, piuttosto che solo per alcuni giorni, è opportuno effettuare un trattamento adeguato al fine di recuperare obiettivi ed interessi personali.